ISTITUTO CRANIOSACRALE INTEGRALE

i ritmi più profondi della Vita

Dott. Roberto Maria Sassone,

Psicologo, psicoterapeuta, analista reichiano

 

Allievo del Prof. Federico Navarro che ha portato in Italia il pensiero reichiano, ha fondato nel 1979 la Seor (Scuola Europea di Orgonoterapia) e nel 1992 la Siar (Scuola Italiana di Analisi Reichiana) di cui attualmente e docente, trainer ed analista didatta. E’ docente dell’Accademia Olistica di Bagni di Lucca.

Ha approfondito lo studio delle filosofie orientali e dell’esoterismo e si è dedicato alla pratica della meditazione per avere esperienza di un livello interiore a cui la psicologia non arriva. Ha sviluppato un metodo terapeutico che chiama Somatopsicologia Integrale.

Da queste esperienze sono nati i Laboratori di Coscienza Integrale del Corpo in cui ha creato una sintesi tra la psicoterapia corporea e la meditazione. Ogni mese ne tiene uno a Milano.

Ha elaborato da 15 anni la Meditazione Integrale sulla base dello Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère.

Ha pubblicato con la Anima Edizioni un libro in cui descrive il suo percorso di ricerca: La Ricerca dell’Amore (Un ponte tra Reich e Sri Aurobindo).

Ultimamente ha tenuto a Milano delle conferenze presso lo Spazio Oberdam, l’IPSO, l’università La Bicocca e la Casa editrice Anima.

Sito: www.psicologiaolistica.it www.nonsoloanima.tv

Studio: Via degli Orti 16, Milano. Cel 334 3337733

Email:

 

BLOG

cherryblossoms

Il blog dedicato alla BIODINAMICA, al CRANIOSACRALE ed a tutti gli argomenti inerenti

Biodinamica

intestazione-cellule