ISTITUTO CRANIOSACRALE INTEGRALE

i ritmi più profondi della Vita

 

Dott. Maurizio Costa

Counselor, posturologo e terapista craniosacrale.

 

Dopo la laurea in fisica è passato dalla ricerca all’informatica, dove ha percorso la sua carriera in varie società. In seguito ha scelto di lasciare questa attività e di approfondire la conoscenza del sistema corpo umano. Ha così seguito corsi professionali presso vari istituti, scuole ed università per formarsi in discipline quali il Craniosacrale, la Posturologia, l'Auricoloterapia, la Psicologia e il Counseling, diplomandosi nelle varie discipline.

Ha collaborato per alcuni anni con l’Istituto terapie craniosacrali  e collabora tuttora  con il Villaggio globale di Bagni di Lucca, dove è docente nei corsi di formazione. Fa parte del direttivo delle associazioni di categoria AITeCS ed AIBiC, ora confluite in ACSI, Associazione Craniosacrale Italia. Ha tradotto libri e articoli dall’inglese.

La sua attività principale è nelle sessioni di counseling e nei trattamenti di craniosacrale, integrati con la postura, che tiene a Roma e Milano e in altre città.

Ha sempre mantenuto vivo l'interesse per la fisica e per la connessione con ciò che si chiama spiritualità, con il corpo come laboratorio di conoscenza; attualmente sta preparando una ricerca sugli aspetti scientifici dell’approccio biodinamico al lavoro con il corpo.

Grande appassionato ed insegnante di tango argentino, pratica la meditazione da più di 40 anni.


Per informazioni:
www.craniosacraleintegrale.it

BLOG

cherryblossoms

Il blog dedicato alla BIODINAMICA, al CRANIOSACRALE ed a tutti gli argomenti inerenti

Biodinamica

intestazione-cellule