Il blog sulla Biodinamica CranioSacrale

Persona scettica

Michele scrive

Una persona molto scettica verso tutte le forme di cura non tradizionali, mi ha chiesto di farsi trattare per provare. Durante la sessione ho percepito da parte sua una resistenza, vigilanza – teneva gli occhi ben vigili su ciò che facevamo, come per controllare che cosa gli stessi facendo di strano. Non mi ha detto niente di come si è sentita dopo il trattamento.

In questi casi è il caso di continuare i trattamenti?

3 risposte a Persona scettica

  • Dipende dalla sua reazione, da come ha risposto al trattamento che gli hai fatto. Lascia che ci arrivi da sola, e rimani sempre aperto a ricevere una richiesta. In questi casi è facile entrare nelle dinamiche dell’ego, nelle “nostre” dinamiche: in questi casi cerchiamo di andare al di la’ di queste dinamiche e rimaniamo molto aperti, senza resistenze, e accogliamo ciò che accade. Alle persone a volte serve di trovare qualcuno che “ci sia”, e per provarlo adottano strategie particolari…
    Se rimaniamo ben centrati eni nostro fulcri, la nostra “Presenza” potrebbe fornire alla persona quel sostegno, quella “risorsa” esterna che le può permettere di ritrovare le proprie risorse.
    A volte le persone più scettiche hanno proprio bisogno di trovare qualcuno (un operatore craniosacrale per esempio) che con semplicità e quiete le dia la possibilità di ritrovarsi: lo scetticismo può nascondere una grande delusione e un altrettanto grande desiderio di ritrovare qualcosa.

  • Sono Martina. è da qualche tempo che vorrei sottopormi ad un trattamento craniosacrale, ma documentandoni attraverso diverse fonti sono molto confusa. è un trattamento a cui possono essere sottoposti tutti? mi spiego meglio.. non avendo mai affrontato un trattamento di questo genere posso essere pronta?io non so se definirmi scettica, so di certo che avrei bisogno di ritrovarmi.
    Grazie mille e complimenti per il blog.

  • Martina
    il craniosacrale, ed in particolare il biodinamico, è un trattamento a cui tutti possono fare ricorso senza pericolo e nella massima tranquillità; gli operatori lavorano moltissimo sull’attenzione e sulla “presenza” necessarie per accogliere al meglio la persona in tutti i suoi aspetti. Puoi sperimentare un trattamento nella massima fiducia. Lavorando con le capacità intrinseche del corpo, è l’Intelligenza dello stesso corpo che poi attiverà i processi di migliorameto necessari, con i tempi ed i dosaggi giusti. L’operatore “accompagna” la persona in questo, senza interferire o manipolare alcunchè. Contattaci se lo desideri per ulteriori suggerimenti o chiarimenti, o anche per indicarti degli operatori qualificati presenti nelle tue vicinanze. Grazie per la tua attenzione e spero di risentirti presto.
    Maurizio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>